Prof. Paola Porcelli

Prof. Paola Porcelli

Ingegnamento:

Finanziamenti illeciti e Riciclaggio (IUS/12): 9 CFU

 

Cenni biografici:

Avvocato patrocinante innanzi alle magistrature superiori, curatore fallimentare, commissario giudiziale, delegato alle vendite nonché custode giudiziario.

Componente del comitato direttivo del Master denominato “Esperti in responsabilità da reato degli enti collettivi ex dlgs n.231/2001” organizzato dall'Università Telematica Giustino Fortunato, con sedi in Milano, Roma, Catania e Benevento, in collaborazione con la Rivista 231, dall’anno accademico 2016/2017.

 

Autrice di numerosi articoli pubblicati sulla Rivista 231, Edizioni Plenum, Torino, per la quale cura la rubrica mensile sulle relazioni internazionali nella newsletter denominata Circolare 231. Collabora con la Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana e con il Quotidiano della Pubblica Amministrazione.

 

Ha curato un capitolo nel volume “Mafie, Narcotraffico e Riciclaggio di Capitali illeciti” edito dalla ESI Napoli 2010 e del “Manuale per la gestione dei Beni Confiscati”, edito dal Ministero dell’Interno nel 2007, e due capitoli nel volume denominato “Commentario al Codice Antimafia” di Ranieri Razzante edito da Pacini, 2020.